Fondata nel I secolo a.C., la sua arena ristrutturata testimonia il suo glorioso passato, questa incantevole città romana è oggi una delle più rinomate città della Costa Azzurra per il suo clima eccezionale, ma anche per le sue coste scoscese, il suo porto turistico, le sue spiagge di sabbia fine e i suoi 30.000 ettari di foreste protette.
Solo il fiume "Le Reyran" separa Saint-Aygulf da Fréjus. In questo piccolo villaggio tipico dello spirito mediterraneo, potrete passeggiare per i colorati mercati tradizionali provenzali, gustare la freschezza e l'atmosfera delle sue piazze, le partite a bocce e le affascinanti insenature e calette.
Al centro di un singolo golfo unico e protetto, Fréjus offre tutto l'anno un eccezionale programma di eventi e attività per il tempo libero e lo sport: la via delle essenze e dei profumi, escursioni in bicicletta, mountain bike, a piedi o a cavallo tra i fitti boschi, intorno agli stagni di Villepey, verso i giardini fioriti e gli itinerari romantici tra Mures e Esterel, con le sue rocce rosse che sono un invito alla vertigine dei sensi.
Una costa bellissima che si estende per oltre 7 chilometri e una delle più grandi spiagge selvagge del Var orientale a Saint-Aygulf.
Fréjus offre l'anno una vasta gamma di sport acquatici: barca a motore, a vela, immersioni, fun board, kite surf... Ognuno trova ciò che fa al caso suo.